domenica 25 maggio 2008

Piattaforma a distanza


Con la formazione a distanza messa a disposizione dal liceo esiste la possibilità attraverso il forum di inviare le domande all'insegnante, che, quando riesce a ritagliare un po' di tempo, risponde in modo più o meno esauriente.

Al forum possono però accedere solo gli studenti della classe che si siano iscritti a suo tempo, è precluso a tutti gli altri.

Inoltre, la piattaforma a distanza non sempre funziona perfettamente, anche per i cambi di gestione cui è sottoposta.

Ecco allora un'idea.

Integriamo detto strumento con questo post del blog: nella sezione commenti potranno trover posto le vostre richieste e le eventuali risposte.

3 commenti:

Daniel ha detto...

Le domande potrebbero essere poste per twitter o in una chatbox (in questo blog manca. Qui il link). Poi la risposta si suppone richieda qualche riga in più e allora val la pena usare i post tradizionali.
Un pochino più complesso, ma più professionale, sarebbe uno spazio come in molti siti dove inserire i messaggi al titolare del sito. Si potrebbe fare un copia incolla dell'html di queste pagine e poi adattarlo alle esigenze.
M'è venuta voglia di farlo per me...

Anna Maria Rossi ha detto...

chatbox già presente.
per il resto l'amministratore non vuol saperne di collaborare
saluti

Daniel ha detto...

Ah oops! Difficilmente mi inoltro oltre al post. Il collaboratore sappia comunque che appena ho scritto il post ho copiato il codice su un sito la pagina che riporta una cosa simile.
Appena passati gli esami, o in un momento di svago, provo a inserirlo da me.