giovedì 20 marzo 2008

Auguri

A tutti i lettori i più cari auguri di

Buona Pasqua

e un arrivederci alla settimana prossima


Mi aspetta la trasferta all'abitazione al mare: riposo assoluto come può esserlo quello che comporta tutti i preparativi, figli dallo sguardo arcigno perchè loro avevano altri programmi e li obblighiamo sempre a venirci dietro, auto sulla quale non si può fare affidamento ma si spera regga tutto il viaggio, gatto al seguito con tutti i suoi problemi perchè non lo si può abbandonare qui, tempo che nel nord est prevede bora e pioggia, arrivo in una casa disabitata da sette mesi con l'incognita del riscaldamento che non funziona quasi mai quindi magari staremo al freddo e senza acqua calda, un giardino da sistemare a colpi di machete, probabili infiltrazioni invernali con conseguente crescita di muffe varie (servissero ancora potrei portarmele a casa per il laboratorio), risentimento acuto nei confronti degli altri comproprietari (la nostra quota è meno di quaranta metri quadrati, il resto di mia suocera e dei miei cognati) che quando vanno al mare trovano già tutto sistemato ma guai a far cenno velatamente alla faccenda. Mettiamo in conto anche imprevisti nuovi perchè ogni anno ce ne sono.

Magari riuscirò anche a vedere il mare..non basta guardare dalla finestra perchè distiamo almeno un chilometro (a mio suocero non piaceva la confusione e quindi la casa è quasi in aperta campagna, e se ciò non comportasse la coabitazione con miliardi di zanzare non sarebbe neanche un inconveniente durante l'estate, ma in primavera è essere dispersi nel nulla).

Descritto così sembra più la discesa di Dante all'inferno che la gita pasquale..ma chi mi conosce sa che sono solo io ad essere un'eterna brontolona e che la realtà è sicuramente più piacevole.

Nessun commento: