mercoledì 12 marzo 2008

Annalisa




Ho appena sentito per telefono la mia penultima nipote, appena rientrata in Italia, e le ho promesso di dedicarle un post.

Due anni fa, con il programma intercultura, è stata per sei mesi circa ospite di una famiglia cilena e appena finito il liceo artistico, ha deciso che fosse il momento giusto per ritornare a far la vagabonda. Non so quanto il tipo di scuola possa influire sulle persone già per loro natura un poco strambe, certo è che gli studenti del liceo artistico è abbastanza facile riconoscerli anche solo dall'aspetto. Se lasciati liberi poi di effettuare scelte, coraggiose o azzardardate a seconda di chi giudica, non ci si stupisce che appena finita scuola si sia impegnata in una serie di lavoretti estivi giusto per accumulare il capitale necessario a partire.

Così per due - tre mesi è andata su e giù per l'America meridionale. Breve ritorno a casa, forse per due giorni. Ripartenza per la Svezia e non ho capito se toccherà anche la Norvegia prima di fermarsi qualche mese in Australia. Poi penserà all'università.

Da questa pagina, le mando un affettuoso saluto.

Un po' di invidia? Credo di no: tra le mie due anime, quella conservatrice e razionale e quella rivoluzionaria e sentimentale, ha sempre vinto la prima.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ziaaaa.....uffa..che foto orribile....e poi nn vado ne in inghilterra ne in norvegia...(per ora.)
p.s. non penso che il fatto di aver frequentato un liceo artistico determini le mie scelte....ormai ho finito da un bel po.

baci,buon proseguimento