giovedì 20 novembre 2008

Apocalisse




6

1Poi vidi l'Agnello aprire il primo dei sette sigilli, e udii uno dei quattro esseri viventi che diceva con voce forte come il tuono: "Vieni!".
2Guardai e vidi un cavallo bianco. Il suo cavaliere teneva in mano un arco. Dio gli fece dare una corona, simbolo di trionfo, ed egli passò da una vittoria all'altra, sempre vincitore.

Il secondo sigillo
3Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii il secondo essere vivente esclamare: "Vieni!"; 4e si fece avanti un altro cavallo, rosso fiammante; al suo cavaliere Dio diede una grande spada e il potere di far sparire la pace dalla terra, lasciando che gli uomini si scannassero a vicenda.

Il terzo sigillo
5Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo, udii il terzo essere vivente esclamare: "Vieni!".
Guardai e vidi un cavallo nero. Il suo cavaliere teneva in mano una bilancia;
6e sentii una voce che sembrava venire dai quattro esseri viventi: "Per un chilo di grano, la paga di una giornata. Per tre chili d'orzo, la paga di una giornata. Ma non far mancare l'olio d'oliva e il vino".

Il quarto sigillo

7Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii il quarto essere vivente esclamare: "Vieni!".
8Guardai e vidi un cavallo color cadavere. Il suo cavaliere si chiamava "Morte", ed era accompagnato da un esercito di morti. Dio gli concesse il potere su un quarto della terra e il diritto di far morire i suoi abitanti con le armi, con le carestie, con le epidemie e con le bestie feroci.


Non posso certo fare un commento, altri sono molto più esperti di me, solo invitare alla lettura.

Nel frastuono quotidiano, leggere e riflettere non è mai tempo perso

Nessun commento: