martedì 17 giugno 2008

Promemoria

Promemoria delle attività rimaste in sospeso:


Stesura Pof 2008.2009: riscrittura in forma grafica decente, ultimi dettagli con il Dirigente (incontro fissato per mercoledì pomeriggio), presentazione al Consiglio di Istituto a fine mese.


Riscrittura "poffino", cioè la guida abbreviata da distribuire a tutte le matricole.

Il nostro tecnico di ruolo, Oscar, stanco di dover sopperire alle inadempienze degli altri tecnici e allettato da stipendi ben più remunerativi, è passato alle dipendenze dei privati.

Conseguenze per me: dovrò arrangiarmi con il "poffino" e poichè la mia gestione del programma publisher lascia molto a desiderare, sicuramente sarà un lavoro più rapido trasferirlo in word.


Inizio corsi di recupero per gli alunni sospesi: terrò un corso per gli alunni di prima e un corso per gli alunni di seconda.

Problemi: quindici persone per corso provenienti da tante sezioni e tanti insegnanti diversi, quindici persone che per il fatto d'aver avuto il giudizio sospeso anzichè la lettera di incertezza devono gestire la materia con grandi difficoltà.

Dieci ore a disposizione per cercare di diradare le tenebre.


Sul futuro, almeno per qualche giorno, aleggia il rischio di una chiamata dal Provveditorato per sostituire eventuali colleghi assenti agli Esami di Stato, spada di Damocle sospesa sul capo.


Dichiarazione dei redditi ancora tutta da esaminare: scopro due giorni fa che il termine per il pagamento era il giorno 16 giugno.

Troppo tardi per fare alcunchè: quindi tutto rimandato ai prossimi giorni.


Nota positiva: i ragazzi di terza verranno a far merenda da me giovedì pomeriggio.


Per lo meno una scadenza piacevole.

Nessun commento: