sabato 2 febbraio 2008

Professori, persone serie?

Oggi è giorno di vacanza per cui niente discorsi seri.
Per far sorridere tutti i miei alunni riporto la risposta scelta come migliore in Yahoo (loro come i miei figli sanno benissimo a cosa mi riferisco)
Come chioccia vigile, talvolta controllo quello che stanno facendo in internet e di fronte alle domande esistenziali a cui rispondono, la tentazione di aggiungerne di mie è stata troppo forte.
Domanda: cosa hai mangiato stasera?
Mia risposta:
Siccome tutti predicano (io per prima) di diete equilibrate e sane io ho cenato così:
mentre apparecchiavo un gruzzolo di patatine direttamente dal sacchetto, poi ho tagliato un panino e l'ho farcito di maionese e lattuga (la lattuga per le fibre), due fette di formaggio imprecisato, prima che la muffa lo distruggesse tutto, un kiwi per le vitamine, tre noccioline americane (prima o poi finirò gli avanzi di Natale), circa due etti di bugie rigorosamente fritte e zuccherate, un pezzetto di cioccolato con nocciole intere e poi ho fatto una camomilla per cercare di digerire e poter dormire. Sottointeso che la camomilla era amara per non introdurre troppe calorie.
Quindi tranquilli anche i vostri insegnanti a volte possono lasciarvi perplessi...

Nessun commento: