mercoledì 25 gennaio 2012

Esami



Cominciato il viaggio di avvicinamento all'Esame di Stato

Rese note le materie affidate ai commissari esterni: la mia non c'è.
Deduzione immediata: quest'anno resterò in sede e valuterò i miei alunni
La loro reazione non è stata particolarmente felice ma il far di necessità virtù è ormai abitudine consolidata

Seconda tappa di avvicinamento
Oggi viene svolta la simulazione della terza prova scritta
Traccia relativa alla mia disciplina:

Nel lontano 1977 Alan Sorrenti cantava:
“Noi siamo figli delle stelle, figli della notte che ci gira intorno…”

Il Candidato individui nel programma studiato le informazioni che possono giustificare o smentire  quanto riportato sopra



In questo caso non mi è data facoltà di poter osservare la loro reazione
Ma anche ai miei quesiti sono da tempo abituati

Nessun commento: