domenica 26 aprile 2009

A volte tornano


A volte tornano i dubbi lasciati in sospeso.

Soprattutto se si ha un figlio che ricorda il post del giugno scorso e ti presenta una soluzione alternativa a quanto scritto allora.

Mi sto riferendo ai 153 pesci pescati da Simon Pietro.

Secondo gli Ebrei i popoli della terra, erano diciassette (si può trovare l'elenco nel cap 2 degli Atti degli Apostoli, quando dopo la discesa dello Spirito Santo tutte le genti comprendono le loro parole).

Sommando tutti i numeri compresi tra 1 e 17 il totale è 153.

Quindi pescare 153 pesci potrebbe far riferimento all'opera universale della Chiesa rivolta a tutte le popolazioni esistenti.

Non mi ha proprio del tutto convinta

Resto in attesa di eventuali altre spiegazioni.

1 commento:

Daniel ha detto...

Io penso di sapere a chi chiedere, ma ho bisogno dei riferimenti precisi di ambo i brani, se possibile. In caso poi mi farò vivo.