sabato 4 luglio 2009

Tra un temporale e un altro

Sta per chiudersi la festa del Pd del mio paese: nonostante il succedersi dei temporali, nonostante ci sia già stata la festa dello sport, la festa degli alpini (e a un certo punto la gente si stanca anche di feste) il piazzale non è mai statoi deserto.
Oltre al servizio ristorante, la pizzeria, la tombola, i balli sono stati organizzati anche dibattiti e approfondimenti.
Ieri sera, in particolare, un centinaio di persone ha seguito gli interventi di Giovanni Sanga e Antonio Misiani, camera dei deputati, Antonio Panzeri, europarlamento, e Maurizio Martina, segretario regionale del partito.
Temi trattati: analisi risultati elettorali, rapporto col diverso anche in riferimento alla legge appena approvata, crisi economica e ripercussioni dirette nella realtà bergamasca, prossimo congresso.
Tutti temi complessi che non possono essere risolti con formule magiche calate dall'alto, che vanno affrontati partendo dai diretti interessati.
E va segnalato che la volontà di raccogliere tutti i punti di vista, la volontà del confronto con la base, prima ancora che se ne discuta nei circoli si manifesta pienamente con queste presenze nelle feste paesane

Nessun commento: