giovedì 9 luglio 2009

Super pranzo

Oggi, per festeggiare la fine degli esami, mentre i miei orali non sono finiti affatto, la mia casa è stata invasa dalla classe della figlia maturata (!) per un pranzo in grande stile.
Menù
Antipasti:
Bruschette
Croissant con salsa di tonno
Primi:
Tagliatelle di elettroni con zucchine, gamberetti e zafferano
Cous cous con polpettine al cumino e cornetti saltati
Secondi:
Polpettine al cumino
Pollo alle noci
Torta salata
Patate arrosto
Frutta e dolci:
Spiedini di frutta
Gelato con lamponi
Paola's Africanella
Delizia al mars

Pane artigianale alle mandorle
Sangria
Acqua, succhi, the

(per la serie: se non esageriam non siam contenti)
Raccomandazioni del mattino: "Non voglio trovare disordine, voglio tutto pulito, attenzione alle impronte sui mobiletti..."
Chiudo il predicozzo: " C'è del pane fresco, quindi comprane di meno"
Risposta: "Ma noi il pane ce lo cuociamo da soli" (momentanea mia apnea)

Mentre assisto alle interrogazioni, il pensiero va alla mia cucina, anche perchè sono seduta vicino al collega di arte che mostra al candidato "La zattera della medusa" di Géricault e "Guernica" di Picasso.



Troppo ottimista: al mio ritorno la cucina è dieci volte peggio di Guernica.

Nessun commento: