lunedì 12 dicembre 2011

Inglese

Nonostante tanti segnali che dovrebbero dissuadermi nel perseverare in un'impresa ben al di sopra delle mie capacità, anche quest'anno ricomincio a seguire il corso di inglese.

Seguire è un termine esagerato in tutti i sensi.

Primo perchè siamo alla quinta lezione e ne ho già perse tre
Secondo perchè osservando tutte le fotocopie che le compagne di corso mi depositano nel cassetto ad ogni mia assenza mi risulta praticamente incomprensibile la consegna per la lezione successiva
Terzo perchè quest'anno l'insegnante ha deciso di comunicare con noi soltanto in lingua e potrebbe pure parlare arabo e per me sarebbe la stessa identica cosa.

La proposta che ho avanzato di ricominciare il corso da capo, a partire dall'alfabeto, dai numeri, dal verbo essere e avere (proposta serissima e in linea con le mie necessità) è stata scambiata da tutti come una semplice battuta e nemmeno presa in considerazione

Nessun commento: