domenica 10 gennaio 2010

Fantasmi


Che la mia abitazione fosse abitata anche da fantasmi era noto già da tempo.
Infatti ogni volta che qualcosa è in disordine, ogni volta che si trova qualcosa di rotto, ogni volta che si cerca un colpevole è impossibile emerga la responsabilità di qualcuno degli abitanti.
Perchè non è mai stato nessuno.

Escludendo che i vicini di casa passando per le stanze provochino disastri, resta come unica spiegazione la presenza di fantasmi distratti

La loro distrazione però oggi ha raggiunto il culmine.

Vedo sulla scrivania un tovagliolo pulito, ben piegato a triangolo.
Non ho mai avuto simili tovaglioli: bianco con una greca azzurra alla periferia (è vero, ormai sono in fase senile, ma almeno i miei tovaglioli li riconoscerò ancora)
Chiedo donde venga
Nessuno l'ha mai visto prima d'ora, nessuno l'ha quindi abbandonato sulla scrivania.
E' comparso lì dal nulla

Se passando nei pressi della mia abitazione mi sentite strillare non preoccupatevi
Sto soltanto avvisando i fantasmi di essere un po' più attenti e riportarsi via i tovaglioli quando decidono di pranzare seduti sulla mia scrivania

3 commenti:

Paola D. ha detto...

Consolati: anche a casa mia ci sono i...fantasmi! :)

Anonimo ha detto...

basta ascoltare colui che si assume le responsabilità anche di Anna Maria

Anna Maria Rossi ha detto...

alà...