domenica 1 novembre 2009

Tonno Party


Ormai da tempo sono rassegnata all'idea che le scelte per il futuro dei miei figli siano discutibili.
Così dopo un liceo scientifico a singhiozzo e una facoltà di economia e commercio intrapresa perchè la sede è comoda aspetto di vedere i risultati, con la speranza che prima o poi arriveranno.

Eppure dato il suo naturale talento ad altri settori dovrebbe rivolgere le sue prospettive, settori nei quali investe energia, fantasia, intelligenza, ardore, passione e dai quali riceve continue gratificazioni.
Perchè la sua aspirazione massima è fare l'organizzatore-animatore di feste.

E quando non ci sono occasioni, se le inventa.
Così poichè festeggiare halloween oltre che ideologicamente magari non corretto è soprattutto banale, perchè non organizzare una bella festa per il giorno primo novembre?

Superate le resistenze del curato e del parroco, del responsabile dell'oratorio e di chiunque si frapponesse a questo disegno, stasera si terrà il primo party tonno.

Si potrebbe pensare: " perchè tanto rilievo?"
Si può immediatamente rispondere:
1 la mia taverna è stata trasformata per quindici giorni in una sala prove: una pianola che a mala pena stava appoggiata sul tavolo, computer attaccato all'impianto stereo, batteria completa con tanto di batterista scatenato.
Per fortuna la mia abitazione è singola e devo avere vicini molto tolleranti. Coinvolto anche il primo figlio che "stasera presenta due nuovi pezzi per oscillatori accoppiati, drum machine e percussioni"

2 e questo è ancor peggio: la mia cucina diventerà il luogo di preparazione dei "mangerecci" che dovranno essere serviti stasera. Incaricata la sorella di tale incombenza, ben conoscendo la sua predisposizione naturale a scovare le ricette più astruse e più impiastranti (non potevano servire il tonno direttamente nella scatoletta?) questa ha anche convocato le sue amiche per darle man forte.

Per la mia pace interiore cercherò di starmene in giro tutto il pomeriggio

Nessun commento: