Animata da tanta buona volontà decido di partecipare al minicorso (due pomeriggi per un totale di quattro ore) organizzato in collaborazione con il liceo Falcone.
Senza satellitare, senza consultare nessuna mappa parto con indicazioni vaghe circa la localizzazione della scuola e dopo aver girovagato per l'intero quartiere arrivo (trovare un liceo non dovrebbe essere difficile ma riesco a complicare anche le faccende più semplici)
Lezione in un'aula magna gelata
Proiezione di diapositive troppo piene di parole
I riferimenti al funzionamento del sistema nervoso, alla struttura di un neurone, alle funzioni della glia, all'influsso di alcuni alimenti sulla memoria, al ruolo svolto alla mielina e dai neurotrasmettitori mi inducono a sperare che la nostra relatrice sia esperta in altre discipline.
Le risposte sugli stili di apprendimento alle domande dei presenti sono così generiche che sollevano altre perplessità
Rimando il giudizio finale alla conclusione del corso, settimana prossima
Senza satellitare, senza consultare nessuna mappa parto con indicazioni vaghe circa la localizzazione della scuola e dopo aver girovagato per l'intero quartiere arrivo (trovare un liceo non dovrebbe essere difficile ma riesco a complicare anche le faccende più semplici)
Lezione in un'aula magna gelata
Proiezione di diapositive troppo piene di parole
I riferimenti al funzionamento del sistema nervoso, alla struttura di un neurone, alle funzioni della glia, all'influsso di alcuni alimenti sulla memoria, al ruolo svolto alla mielina e dai neurotrasmettitori mi inducono a sperare che la nostra relatrice sia esperta in altre discipline.
Le risposte sugli stili di apprendimento alle domande dei presenti sono così generiche che sollevano altre perplessità
Rimando il giudizio finale alla conclusione del corso, settimana prossima
Nessun commento:
Posta un commento